Edizione speciale della Ferrari 458 in Cina per i 20 anni della casa di Maranello nel paese del dragone

Edizione speciale della 458 Italia per celebrare i 20 anni di Ferrari in Cina. Era infatti il 1992 quando per la prima volta una vettura Ferrari, una 348 TS, venne ordinata a Pechino. L’otto cilindri della casa di Maranello, che ha già vinto 35 premi in tutto il mondo, prodotta in soli 20 esemplari esclusivamente dedicati al mercato cinese, ha una speciale livrea contraddistinta da caratteristici elementi cinesi e verniciata nel nuovo colore “Rosso Marco Polo” sviluppato specificamente per questa vettura. L’ispirazione per la livrea deriva dal motivo del longma, “il dragone-cavallo”, dove il dragone simboleggia la cultura cinese, che rappresenta coraggio, passione e successo, mentre il Cavallino Rampante Ferrari identifica la cultura italiana e i traguardi raggiunti dalla Ferrari. Il particolare più significativo della vettura è infatti il dragone dorato sul cofano, esaltato dalla livrea a righe oro e nero che simboleggiano un circuito. L’immagine del dragone che spicca il volo e del Cavallino Rampante sul cofano si armonizzano con le linee della vettura. L’edizione speciale della 458 Italia ha poi cerchi color oro così come dello stesso colore sono le due alette anteriori flessibili. Anche gli interni rispecchiano lo spirito longma. La cultura cinese viene celebrata anche con la presenza di ricami dorati sui poggiatesta dell’auto. Il pulsante di accensione per ognuna delle 20 vetture è inciso con ideogrammi cinesi e sul tunnel centrale è posizionata la targa “20th Anniversary Special Edition”. L’edizione speciale della 458 Italia verrà presentata al pubblico durante l’inaugurazione, prevista entro la fine di maggio, della prima mostra permanente di Ferrari fuori da Maranello presso l’Italian Center (l’ex padiglione italiano dell’Expo ora di proprietà cinese) nello Shanghai Expo Park. La mostra, che durerà tre anni, si estenderà su 900 metri quadrati di superficie, conterrà alcune collezioni del museo Ferrari e si articolerà su cinque aree tematiche, “Ferrari in Cina”, “Green Technology”, “Prodotto”, “Design” e “Corse”. Oltre a modelli attuali e storici i visitatori potranno scoprire il mondo Ferrari attraverso suggestive immagini, video e istallazioni realizzate esclusivamente per questo evento.

Lascia un commento

Archiviato in 'E renare (i soldi, l'economia)

Lascia un commento