Successo per la prima edizione cinese di theMicam in Cina, presso lo Shanghai Exhibition Centre che si è chiusa con la partecipazione di 5.880 visitatori. “Siamo soddisfatti dei risultati di questa prima edizione di theMICAMshanghai e dell’importante numero di contatti tra buyers, investitori, stampa specializzata e imprese – afferma Cleto Sagripanti, presidente theMICAM. La nostra politica di operare una forte selezione all’ingresso ha assicurato che in fiera arrivassero solo buyers qualificati incluso un numero importante di retailers locali e internazionali interessati a prodotti di qualità come quelli esposti a theMICAMshanghai”. Il numero dei visitatori è particolarmente significativo se si considera la peculiarità del mercato cinese nel quale il rapporto tra numero di visitatori e numero di punti vendita rappresentati è sensibilmente più alto rispetto a quello misurato in Europa. “Questo successo – ha detto l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali – premia la collaborazione tra Fiera Milano e ANCI e dimostra quanto possiamo essere efficaci, grazie alle basi operative che abbiamo costituito all’estero, come strumento al servizio delle imprese italiane e internazionali interessate ai mercati che oggi rappresentano il motore dell’economia mondiale. Il successo di theMICAMshanghai rafforza significativamente il prestigio del ‘Made in Italy’ sul mercato cinese del lusso”. Ora l’appuntamento delle calzature italiane con la Cina è per la presentazione della collezione primavera-estate 2014 in ottobre sempre a Shanghai.
fonte: ANSA