Vola l’utile del Twitter cinesem, Sina Weibo

Vola l’utile di Sina Corp, proprietaria del twitter cinese Weibo, nell’ultimo trimestre del 2013. La società mette in bilancio un utile netto di 44,5 milioni di dollari (32,3 milioni di euro), in netta crescita da 2,4 milioni di dollari dello stesso periodo del 2012. La crescita degli utili, ha sottolineato l’amministratore delegato della compagnia, Charles Chao, è dovuto ad un incremento esponenziale delle inserzioni pubblicitarie, aumentate del 163% in un anno. Weibo afferma di aver 500 milioni di utenti registrati (gli utenti di Internet in Cina sono oltre 600 milioni secondo le ultime rilevazioni) ma negli ultimi mesi il numero è calato. Secondo il China Internet Network Information Centre, l’anno scorso circa 28 milioni di persone hanno abbandonato Weibo. Tra le cause sono state indicate sia la campagna di repressione lanciata dal governo contro i diffusori di “voci” allarmistiche su Internet – interpretata da molti come un forte limite alla liberta’ di espressione – che alla preferenza dei giovani per altri strumenti di comunicazione come l’ applicazione per i telefoni cellulari “whatsapp” e la sua versione cinese, “wechat”.

fonte: ANSA

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Navigar m'è dolce in questo mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...