Giovani viaggiatori cinesi dediti a cultura e cibo

Basato su un sondaggio effettuato su più di 3.000 viaggiatori cinesi e oltre 1.500 strutture alberghiere in tutto il mondo, il Citm (Chinese International Travel Monitor di Hotels.com) ha tracciato un profilo dei viaggiatori cinesi sotto i 35 anni, svelando preferenze e abitudini di quelli che, nei prossimi anni, sono destinati ad essere tra i viaggiatori con il maggiore impatto sull’industria turistica. Per quanto riguarda l’organizzazione dei propri viaggi, gli under 35 provenienti dalla Cina sembrano preferire una prenotazione diretta (57% degli under 35 contro il 45% degli over 35) rispetto all’intermediazione di un agente di viaggio (25% contro il 40%). Il 33% dei giovani viaggiatori cinesi, poi, utilizza i social media per scegliere la destinazione per le proprie vacanze (contro il 27% degli over 35). I cinesi della nuova generazione sembrano inoltre più portati a sperimentare rispetto a quelli della vecchia, con un 58% dei viaggiatori che sceglie hotel indipendenti e di stile “locale” (rispetto al 50% degli over 35) e un 69% che sarebbe disposto a soggiornare in una struttura non pienamente rispondente alle proprie necessità (contro un 61% degli over 35 e soltanto un 51% degli over 55). Visitare la città nella quale si trovano è l’attività preferita dai viaggiatori cinesi più giovani (69%), ma, rispetto ai cinesi della vecchia generazione, gli under 35 amano molto anche andare fuori a cena (69% rispetto al 63%), e dedicarsi alle attività culturali (16% degli under 35 contro il 10% degli over 35) e sportive (8% rispetto al 4%).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Turisti per forza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...