La middle class cinese verso quota 500 milioni di clienti del lusso nel 2020

Nel prossimo decennio la classe media cinese rappresenterà una platea di “500 milioni di potenziali consumatori di lusso”. E’ quanto emerso dal seminario ‘Luxury and China’ organizzato oggi a Firenze dall’Istituto Confucio e dalla Grenoble Ecole de management. “La middle class in questo momento – ha spiegato Serena Rovai (Grenoble Ecole de management) rappresenta il 6% o il 10% della popolazione a seconda della regione: negli anni a venire, realisticamente entro il 2020, andrà a rappresentare il 50% della popolazione”. Secondo Rovai i nuovi clienti “non saranno quelli che acquisteranno un’intera collezione: saranno quelli che potranno permettersi un singolo oggetto, avendo un potere d’acquisto differente dalla upper class, ma volendo dimostrare di aver fatto un salto di qualità”. Questo pone il problema, ha spiegato, di “una democratizzazione dei brand del lusso”. La nuova classe media porterà “un tipo di cliente – ha aggiunto Rovai – fatto soprattutto di manager uomini, che avrà sempre più una consapevolezza dei vari brand del lusso. Quindi le aziende del settore dovranno rafforzare la loro immagine localmente”.

fonte: ANSA

Lascia un commento

Archiviato in 'E renare (i soldi, l'economia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...