Ottima cantante cinese a Roma e a Milano

Segnalo, ai lettori interessati, questo post tratto dal sito Milleorienti di Marco Restelli , del quale ripropongo un riassunto. Quelli che stanno a Milano e a Roma fanno bene a segnarsi la data. L’articolo completo, può essere letto qui.

Si chiama Sa Dingding, si è formata musicalmente fra la Cina e la Gran Bretagna, canta in cinese, mongolo, inglese, tibetano, sanscrito e in una lingua inventata da lei per esprimere vocalmente le proprie emozioni. Oltre che cantante pluripremiata è ballerina, coreografa e polistrumentista, virtuosa di strumenti cinesi tradizionali come il guzheng (nella foto sotto) che utilizza miscelandoli a sonorità elettroniche. I più fortunati fra noi potranno ascoltarla il 29 luglio a Roma, alla rassegna di Villa Ada Roma incontra il mondo, e il 2 agosto all’Arena di Milano, al Milano Jazzin’ Festival. La sua musica è un originalissima fusion di atmosfere soft, sperimentazione elettronica, chillout e tradizioni orientali, e per questo Sa Dingding è stata anche definita “la Bjork cinese”.

1 Commento

Archiviato in vita da emigrante

Una risposta a “Ottima cantante cinese a Roma e a Milano

  1. marco restelli

    Grazie della citazione, ParteNopeo! Ma posso chiederti una piccola cortesia? Dovresti aggiornare il link al mio blog, che ha cambiato url: ora è http://www.milleorienti.com/
    Per ora sul vecchio blog c’è un redirect che indirizza automaticamente i lettori al nuovo blog, ma quando scomparirà se cliccheranno sul vecchio link finiranno in un blog statico…
    che la Forza sia con te, vecchio cavaliere Jedi.

    Mark

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...